BIGLIETTERIA SIAE PER EVENTI E SPETTACOLI | CLOUD TICKETING SYSTEM

iTicket | SISTEMA MULTICANALE PER STAMPA, VENDITA E CONTROLLO DEI BIGLIETTI PER I TUOI EVENTI


Soluzioni innovative per la gestione del ticketing di tutte le tipologie di eventi d'intrattenimento e spettacolo: Dalla festa da ballo, al grande concerto, dalla visione del film al cinema ad uno spettacolo teatrale, oppure evento sportivo.

La iTicket sarà in grado sempre di rispondere alle diverse esigenze relative all’organizzazione di qualsiasi evento. I nostri Servizi:

 

Prestampa Biglietti SIAE

In sole 24 ore dall'ordine e senza alcun costo per le attrezzature o software, potrai avere i biglietti per il tuo evento. E' consigliato principalmente nei casi di organizzazione di eventi non ricorrenti, con cadenza mensile o addirittura stagionale oppure per chi, a fronte di particolari esigenze tecniche e organizzative, non vuole o non può utilizzare dei sistemi di biglietteria presso il luogo di svolgimento. 

Questa tipologia di servizio, si caratterizza anche per le possibili personalizzazioni. Sarà possibile scegliere tra più formati differenziati per dimensioni, caratteristiche della carta e presidi anticontraffazione presenti oppure procedere con personalizzazioni grafiche con l'inserimento di immagini quali loghi e sponsor. Negli ultimi anni abbiamo integrato il nostro sistema di produzione in moda tale da poter soddisfare le richieste di stampa di biglietti in quadricromia. [VAI AL SERVIZIO]

 

Biglietteria Automatizzata Multicanale

Installare un Punto Cassa iTicket, oltre ai Tempi rapidi di attivazione rispetto a quelli di un normale Misuratore Fiscale, vi consentirà di beneficiare di molteplici vantaggi tra i quali ad esempio, l'accesso Multicanale alle diverse funzionlità di biglietteria, una importante riduzione dei costi visto il minore impegno hardware e/o software e l'esonero dagli adempimenti SIAE, quali quello di richiedere la Smart Card di attivazione o di effetture le trasmissioni telematiche giornaliere al DATA-CENTER SIAE, poichè effettuate dalla iTicket quale Titolare di Sistema.

Punto+cassa+biglietteria+siae+iticket

Ulteriori punti di forza dei nostri terminali di biglietteria sono un'interfaccia Facile e intuitiva, velocità di stampa dei biglietti. Elevata Mobilità d'impiego, I nostri punticassa possono essere utilizzati anche in situazioni limite, dove la connettività ai server di biglietteria potrà essere assicurata anche con dispositivi mobili ad esempio l’Hotspot del vostro smartphone. [VAI AL SERVIZIO]

 

Biglietto Digitale

I biglietti emessi tramite la piattaforma iTicket, possono essere emessi in formato PDF, riconosciti tramite codice QRCode. Oppure stampati su differenti tipologie di supporto cartaceo

In merito al supporto cartaceo vediamo meglio di cosa si tratta:

In genere, quello in carta termica protetta, viene utilizzato per la stampa dei tradizionali biglietti d’ingresso, mentre, in tutti gli altri casi, la stampa avviene con l’emissioni di biglietti in formato digitale PDF, noti anche come biglietti ”print@home” con la possibilità di emetterlo con differenti Layout, in modo da rispondere alle diverse esigenze organizzative.

Il formato A4, vi consentirà di inviare e/o stampare biglietti da utilizzare ad esempio come PASS per BACKSTAGE e/o all’area VIP o ancora come INVITO per i VISITATORI o gli ESPOSITORI di una fiera.

Circuito e Prevendita

La Piattaforma di biglietteria automatizzata iTicket consente un accesso multicanale quindi i biglietti per i vostri spettacoli potranno essere venduti sulla piattaforma i-Ticket sia tramite Web oppure nelle rivendite autorizzate presenti sul territorio le nostre TPA, che vi permetterà di creare, in tempi brevissimi e senza bisogno di alcuna attrezzatura, un circuito di prevendita sul territorio che gestirete direttamente, tale servizio elimina tutte quelle problematiche collegate alla fornitura dei biglietti da vendere in “prevendita” 

Per ulteriori informazioni per attivare e avviare la tua rivendita autorizzata nel tuo territorio puoi contattarci 

Assistenza e Granzia iTicket

ITicket garantisce un elevato livello di assistenza, sia attraverso un Help Desk attivo telefonicamente dalle ore 9:00 alle ore 18:00 attraverso il quale l'utente potrà informarsi sulle modalità di acquisto procedure collegate alla vendita dei biglietti, anche su eventuali aspetti organizzativi della manifestazione, quali ad esempio: Orari di apertura e chiusura, presenza di navette, e di qualsiasi altra info fornita dall’Organizzatore.

Mentre a disposizione dell'organizzatore e dei collaboratori sarà attivo un servizio di assistenza dalle 09:00 alle 01:00 tramite il quale sarà sempre possibile ricevere aiuto sulle procedure operative di biglietteria, nonché la verifica di anomalie di funzionamento telefonicamente o tramite accesso al portale da remoto, in qualsiasi ora. Per le componenti Hardware fornite, che eventualmente evidenzino anomalie di funzionamento, è prevista la sostituzione immediata entro le 24 ore lavorative successive

La continuità del servizio è garantita dall’utilizzo di server DELL, tutti  i  nostri  armadi e server  sono  alimentati  solo  con  energia  no-break  tramite  UPS industriali con sala batterie da 9 kW e sono interconnessi con il mondo esterno tramite fibra ottica.  Locali climatizzati e blindati, accessibili con badge magnetico, sono presenti telecamere di video controllo a circuito chiuso e presidio 24h da istituto di vigilanza.

La continuità del servizio è garantita dall’utilizzo di server DELL di ultima generazione, con doppio alimentatore, unità di memorizzazione in RAID tipo 10 (stripe + mirror), energia elettrica full no-breck e temperatura controllata del datacenter. Per ciò  che  riguarda  l’occupazione  di  banda  internet,  essendo  il  nostro  CED  interconnesso direttamente in anello ottico con ADM Fastweb in F.O. con picco fino a 622Mbit simmetrici.

Qui i contatti per maggiori dettagli sul sistema di biglietteria iTicket.