BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA "IN CLOUD" PER EVENTI DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO

SISTEMA INTEGRATO PER STAMPA, VENDITA E CONTROLLO DEI BIGLIETTI PER I TUOI EVENTI


La Piattaforma di biglietteria automatizzata iTicket è un sistema WCSA (web client server architecture), che grazie alla particolare architettura, consente un accesso multicanale alla maggior parte delle proprie funzionalità, tramite qualsiasi devices (PC, NOTEBOOK, TABLET e SMARTPHONE) e con i principali sistemi operativi (Windows, Linux, MacOS).

Utilizzare un punto cassa iTicket (Terminale di Biglietteria WebServer), consente di beneficiare di molteplici vantaggi rispetto all'attivazione di un normale Misuratore Fiscale. Sintetizzabile in:

- Tempi rapidi di attivazione;
Riduzione dei costi per la dotazione di attrezzature e/o software;
Esonero dagli adempimenti SIAE, quali quello di richiedere la Smart Card di attivazione o di effetture le trasmissioni telematiche giornaliere al DATA-CENTER SIAE, poichè effettuate dalla iTicket quale Titolare di Sistema.

Gli ultimi upgrade effettuati, hanno provveduto all’implementazione di nuove funzionalità ed alla semplificazione di alcune già presenti. Interventi mirati ad aumentare quelli che erano già considerati i punti di forza del nostro sistema di biglietteria:

  • Interfaccia facile ed intuitiva studiata per rispondere alle differenti esigenze;
  • Velocità di messa in uso e stampa dei biglietti, tra le migliori rispetto alle concorrenti;
  • Elevata mobilità d’impiego. In situazioni limite, la connettività ai server di biglietteria potrà essere assicurata anche con dispositivi mobili (ad esempio l’Hotspot del vostro smartphone).

Ancor più importante, scegliere il sistema di biglietteria webServer, vi solleva da tutta quella serie di configurazioni da effettuare prima di poter procedere con la stampa dei biglietti, tipiche dei sistemi standard con smart card. Dall’anagrafica evento e organizzatore, al listino prezzi e layout biglietti, sarà tutto predisposto a livello centralizzato dal personale iTicket.

I terminali di biglietteria attivati, saranno collegati ai nostri Server tramite connessione internet e potranno utilizzarne tutte le differenti funzionalità in base ai requisiti dell’Account con cui si è effettuato l’accesso. Ad esempio, si potranno gestire e monitorare:
- tutte le fasi della vendita e pre-vendita dei biglietti; dalla pubblicazione dell’evento, al riepilogo delle vendite; dalla verifica del singolo ordine, alla richiesta del versamento incassi, ecc.
- i Flussi d’Accesso alla manifestazione, con la verifica, sempre in tempo reale, degli accessi ai varchi, delle presenze complessive, ecc.

Utilizzare un punto cassa iTicket prevede l’impiego di una ridotta dotazione di attrezzature, infatti sarà sufficiente la presenza di:
- 1 PC/NOTEBOOK;
- 1 Stampante TERMICA Mod. DeskTop;
- 1 Lettore Ottico USB (Wired) di Codici a Barre da utilizzare per la validazione dei print@home per l’annullo dei biglietti inutilizzati.

I vantaggi derivanti dall'Accesso Multicanale sono molteplici, tra i quali merita essere evidenziato la possibilità di accedere a tutte le funzionalità del terminale di biglietteria senza la necessità di recarvi fisicamente presso la biglietteria del vosto locale.

Potrete configurazione date, listini, stampare Modelli C1 e C2 e visulizzazione stato vendite comodamente dal vostro ufficio o addirittura dal computer di casa. Durante gli orari di apertura del botteghino sarà possibile controllare i dati della vendita dei biglietti anche per singolo punto cassa, la visualizzazione dei posti liberi in pianta, i flussi di accesso ai varchi e il numero delle presenze all'interno dei singoli settori. 

Oltre alle funzionalità di configurazione e controllo, l'Account dell'Organizzatore, può essere configurato in modo da consentirgli di poter emettere biglietti digitali da stampare su fogli formato A4 utilizzando comuni stampanti laser o inkJet. Questa funzionalità è molto utile ed apprezzata per la stampa dei Biglietti /Accrediti per lo Staff, espositori, addetti Stampa e Autorità. Specificatamente per questo utilizzo, la iTicket ha definito un LayOut del biglietto appositamente studiato per essere stampato su fogli A4 e successivamente "ripiegato" in modo da poter essere inserito nei lanyard con laccetto ed essere utilizzati come "PASS"