Venerdì 23 maggio 2025 / 21:00
IL FUORIUSCITO | Ven 23/05
TEATRO DI VILLA LAZZARONI - ROMA ROMA
Sarà in scena dal 20 al 22 gennaio al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo 1939 – UNA VITA A DOMINO di e con Alfredo Traversa.
La storia di Domenico, pescatore, ha il culmine nell’anno del 1939. Deportato per non aver fatto il saluto fascista al podestà di Bari. Deportato ingiustamente in un’isola della Puglia voluta dal Duce dove si rinchiudono gli omosessuali italiani, a San Domino. In quell’anno le vicende di Domenico si intrecciano con Aldo Moro che viene assunto all’Università di Bari, a Batman il fumetto americano che invaderà il mondo. Deportato sull’isola vivrà amicizie con altri italiani tutti omosessuali, provenienti da varie regioni, districandosi tra i dialetti regionali. Uno sguardo ironico e particolare dell’Italia di quel tempo attraverso tanti personaggi che sono interpreti di singolari circostanze di vita. Nel campo tra prove per il teatro, arrivo di nuovi deportati e storie varie, si snoda la vicenda di Domenico tra situazioni drammatiche e comiche.
1939 - UNA VITA A DOMINO | Sab 21/12
1939 - UNA VITA A DOMINO | Dom 22/12
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
TEATRO DI VILLA LAZZARONI
Via Appia Nuova 522
00179 ROMA (RM)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it