Venerdì 06 febbraio 2026 / 21:00
ALDA MERINI - Una donna sospesa tra il dolore e la gioia
TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA
Sarà in scena dal 12 al 14 maggio al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo LA PAURA MANGIA L'ANIMA di Rainer Werner Fassbinder, con Caterina Casini e Wael Habib e con la partecipazione degli allievi attori di Fondamenta, traduzione e regia di Alberto Fortuzzi.
Una donna tedesca sessantenne, nata e cresciuta a Monaco di Baviera (ma potrebbe essere qualsiasi altra città del mondo) si innamora e sposa un extracomunitario venti anni più giovane di lei. Siamo negli anni ’70 poco dopo l’attentato alle Olimpiadi di Monaco. Una prima ondata di odio contro la cultura islamica sconvolge l’Europa. La nostra messa in scena site specific di questo testo coinvolge il pubblico per fargli rivivere in diretta una situazione morale e culturale scomoda e fortemente emotiva. Giudicare, astenersi, schierarsi? Questi i conflitti interiori che siamo chiamati a risolvere tutti i giorni nel nostro mondo così complesso e contraddittorio.
LA PAURA MANGIA L'ANIMA | Sab 13/05
LA PAURA MANGIA L'ANIMA | Dom 14/05
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
TEATRO DI VILLA LAZZARONI
Via Appia Nuova 522 (
00179 ROMA (RM)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it