EVVIVA MARIA!
Sabato 8 marzo sarà in scena al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo Evviva Maria! di Ulderico Pesce, con Laura Chiellino.
Le vicende rievocate sono quelle relative ai moti del 1970 in Calabria, quando a seguito di una grande rivolta popolare, esplosa come forma di protesta rispetto alla decisione di nominare Catanzaro capoluogo regionale invece di Reggio ci furono decine di morti e feriti. Ma come si lega questa vicenda alla morte dei cinque giovani che nella notte del 26 settembre 1970 erano diretti a Roma con l’intento di fornire prove ad un giudice riguardo proprio l’attentato al treno “La Freccia del Sud” dove morirono sei persone quella stessa estate? Cosa c’entrano i fascisti, già sobillatori della rivolta popolare tramutatasi in azione violenta? Infine: quale il ruolo del governo centrale rispetto a questi tentativi di destabilizzazione e infine quale ruolo aveva l”ndrangheta” in queste stragi?
organizzatore: Fondamenta srl
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
TEATRO DI VILLA LAZZARONI
Via Appia Nuova 522
00179 ROMA (RM)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it