Venerdì 06 febbraio 2026 / 21:00
ALDA MERINI - Una donna sospesa tra il dolore e la gioia
TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA
Sarà in scena dal 4 al 6 novembre presso il Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo di Teatro Danza Di pietre e di rose dedicato a Pier Paolo Pasolini. Da un’idea di Luciana Lusso Roveto e Paola Maffioletti, con Tiziana Cicero, Francesca Gatto, Paola Maffioletti, canto dal vivo Manuela Boni, coreografia e regia Paola Maffioletti.
Una sorta di lieve indagine, uno sguardo intimo, su uno spaccato di vita che riguarda la relazione di Pier Paolo Pasolini con tre donne da lui fortemente amate e da cui è stato a sua volta molto amato: la madre Susanna, Laura Betti e Maria Callas. In scena tre attrici danzatrici interpretano queste tre donne svelandone i sentimenti, la vita vissuta, desiderata, rimpianta. A fare da contraltare, legando il tessuto narrativo e coreografico, una cantante interagisce progressivamente con loro, o forse le evoca essa stessa quasi a suggerire, vestendone anche i panni, la parte femminile del Poeta.
Il palco è delimitato dalle luci in tre zone, tre spazi ristretti e densi di oggetti, come piccole stanze segrete. Da lì nel corso del racconto in progressiva interazione, Susanna, Laura e Maria ci parlano delle loro parole taciute, delle loro solitudini, della loro “disperata vitalità”.
DI PIETRE E DI ROSE | 04/11/2022
DI PIETRE E DI ROSE | 06/11/2022
N.B. Il biglietto RIDOTTO GRUPPI è acquistabile da un gruppo composto da almeno 5 persone.
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
TEATRO DI VILLA LAZZARONI
Via Appia Nuova 522 (
00179 ROMA (RM)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it