Casoli di Atri - Piazza S. Marina, 1
L’Associazione “Amici della Musica 2000” di Atri (Te) ha per scopo la promozione, la diffusione e la valorizzazione della cultura musicale, nonché la formazione e la valorizzazione dei giovani musicisti. In 22 anni di attività, con la direzione artistica del M° Algino Battistini, si è imposta nel panorama musicale regionale e non solo, organizzando diversi tipi di manifestazioni: dalle rassegne di concerti di musica classica, ai corsi di alto perfezionamento musicale, alle competizioni musicali internazionali, alle lezioni-concerto nelle scuole abruzzesi, fino ai seminari e alle conferenze dalle varie tematiche.
Ha realizzato più di 400 concerti. La manifestazione più importante e paradigmatica dell’Associazione è sicuramente il Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva”, la cui 24^ edizione si svolgerà dall’8 al 28 agosto 2023.
Il concerto più rappresentativo che l’Associazione organizza puntualmente ogni anno è quello di inizio anno: le date del tradizionale ed ultraventennale Concerto di Capodanno 2023 organizzato con il sostegno del Comune di Atri saranno il 2 gennaio presso l’Auditorium Cerulli di Pescara e il 3 gennaio presso il Teatro Comunale di Atri.
Vi aspettiamo numerosissimi per scambiarci gli auguri di Buon Anno con le musiche di J. Strauss, G. Verdi, P. Mascagni, L. Delibes e M. Lysenko interpretate dall'Orchestra Sinfonica "Duchi d'Acquaviva" diretta da Nataliya Gonchak.
Non ci sono eventi in corso.