OLIVITALYMED | L'ECCELLENZA DELL'OLIO EVO NEL CUORE DEL CILENTO.

OLIVITALYMED | 4-6 MAGGIO 2024 | CASTELLO DI ROCCA CILENTO


Partecipa ad OlivitalyMed e visita il Castello di Rocca Cilento con tutta la famiglia. L'ingresso è gratuito per i minorenni e per i possessori di Campania Artecard. Sarà sufficiente esibire all'ingresso documento di riconoscimento e tessera Artecard.

OLIVITALYMED - RASSEGNA DELLE ECCELLENZE DELL'OLIO E DEI SAPORI MEDITERRANEI.

L'ECCELLENZA DELL'OLIO EVO IN CAMPANIA, NEL CUORE DEL CILENTO.

Dal 4 al 6 maggio 2024, Olivitalymed accompagnerà gli appassionati dell'olio extravergine d'oliva e del buon vivere in un viaggio indimenticabile al Castello di Rocca Cilento. Questo evento straordinario è il punto d'incontro tra produttori, consumatori, buyers e influenti figure del settore, offrendo una fusione perfetta tra aspetti formativi e tecnico-degustativi accompagnati da straordinarie esperienze gastronomiche. 

A sud della Campania, un affascinante e suggestivo Castello, incastonato nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, aggiunge un tocco di magia all'esperienza. Uno stile unico, equilibrio perfetto tra antico e moderno, con interni lussuosi e una vista mozzafiato. Il Castello di Rocca Cilento diventa il palcoscenico ideale per un evento dedicato alle eccellenze olearie della nostra Penisola e del Mediterraneo. 

DAL 4 AL 6 MAGGIO 2024, PRODUTTORI ED ETICHETTE IN DEGUSTAZIONE TRA LE MIGLIORI ESPRESSIONI OLEARIE DEL NOSTRO PAESE.

Non solo un'esperienza gastronomica, ma anche un'opportunità di formazione, con la partecipazione di nutrizionisti, comunicatori e professionisti del settore. Olivitalymed offre una panoramica completa del mondo dell'olio extravergine di oliva e promette non solo una festa del gusto, ma un'esperienza coinvolgente per tutti i sensi. 

Olivitalymed è il frutto del sostegno e di una stretta collaborazione con la Regione Campania che recentemente ha ottenuto dalla Commissione Europea il via libera per il marchio IGP. Questo straordinario valore composto da 19 varietà olivicole, 5 DOP e 60 cultivar dà vita ad un progetto di ristrutturazione del settore e di rafforzamento della filiera finalizzato ad una migliore percezione dell'Olio campano sui mercati nazionali e internazionali.