Gigi Proietti, il murale al Teatro Brancaccio

Evento spontaneo commercianti di via Merulana

I commercianti di via Merulana, non potendo partecipare alla cerimonia per ovvi problemi di Covid-19,  lo omaggeranno attraverso un evento spontaneo con un murales che Alessandro Longobardi ha affidato all’artista Maupal ( lo stesso che ha eseguito quello del Papa a Borgo Pio) sulla saracinesca del Teatro.

durante la cerimonia il coro di torre spaccata ( “i piccoli cantori di Torre Spaccata”), con il supporto di Padre Lucio della chiesa San Martino ai monti, canterà “preferisco il paradiso” utilizzato nello spettacolo di San Filippo Nero interpretato da Gigi. Questo Piccolo evento spontaneo è organizzato dall’associazione dei commercianti “Boulevard Merulana”.

IL TEATRO BRANCACCIO INTITOLATO A GIGI PROIETTI

Dal mondo dello spettacolo c’è chi vuole di più per celebrare la memoria di Gigi Proietti, stimatissimo come protagonista del palcoscenico e ancora più amato come amico e maestro. “Mi farebbe piacere che a Roma venisse intitolato un grande teatro a Gigi Proietti, magari proprio il Brancaccio che lui ha diretto”, afferma commosso l’attore Tullio Solenghi (fonte: artribune.com more)