VIA LIBERA ALLE DISCOTECHE CON GREEN PASS E CAPIENZA RIDOTTA

Dopo più di un anno di stop, tra polemiche e richieste, l'ultima attività che era rimasta completamente bloccata potrà ripartire gradualmente.

Il Comitato Tecnico Scientifico (Cts) ha dato l'atteso via libera al riavvio delle attività, ma solo per le zone bianche, con Green pass e mascherina chirurgica.
Arriva l'atteso via libera degli esperti alla riapertura delle discoteche, ultimo scoglio nella fase di uscita dalla pandemia di Covid-19.
Dopo un anno di stop, tra polemiche e richieste da parte dei gestori dei locali, si torna in pista.
La capienza è stata però limitata al 35%, compreso il personale dipendente, mentre quelle all'aperto potranno arrivare sino al 50% della capienza. Il Cts infatti inserisce le discoteche fra le attività che "presentano i rischi più elevati per la diffusione del virus". Il tracciamento con lista degli ingressi sarà quindi obbligatorio, così come l'utilizzo della mascherina chirurgica, eccetto che nel momento del ballo, che è stato paragonato alle attività fisiche al chiuso.
La decisione degli esperti potrebbe ora essere recepita da Governo con un decreto, che disporrà la riapertura delle discoteche "con gradualità", così come l'annunciato aumento delle capienze di cinema, teatri e impianti sportivi, in occasione del CdM di giovedì prossimo.

 

 

approfondimenti: LEGGI LA NOTIZIA SUL QUOTIDIANO IL MESSAGGERO