INTERNATIONAL TATTOO EXPO ROMA

Torna nella Capitale la quinta tra le esposizioni di tatuaggi più grandi al mondo.

Torna nella Capitale la quinta tra le esposizioni di tatuaggi più grandi al mondo.

Stiamo parlando dell’International Tattoo Expo: 400 tatuatori provenienti da tutto il mondo sono pronti a tingere Roma con i loro inchiostri indelebili.

La convention ha fatto la storia del tatuaggio in Italia unitamente a tatuatori storici della scena romana, grazie al supporto e all’esperienza nel campo delle culture “alternative” della Drago Publisher, un’organizzazione per la diffusione dell’arte e della cultura.

L’International Tattoo Expo di Roma ha dato vita ad un’entità che si propone di divulgare il tatuaggio al di fuori dei confini della pura estetica ritornando, anche deontologicamente, all’origine di questa arte. Allo stesso tempo proporrà quello che è il futuro, ovvero tatuatori che non accettano il limite imposto dalla pelle ma che spaziano nell’arte a 360 gradi, realizzando dipinti, sculture, ceramiche o cimentandosi nel design d’autore; l’expo è il braccio armato e la manifestazione fisica di ITER, un collettivo che ha il compito di essere ponte tra passato e presente, tra le radici e il contemporaneo, tra la strada e le istituzioni.

La Ventiduesima edizione si terrà dalle ore 11.00 all’Ergife Palace Hotel, un’eccellenza tra i moderni centri congressi di Roma.

 

INFO: http://www.internationaltattooexporoma.com/