Mercoledì 27 agosto 2025 / 21:00
APOLOGIA DI SOCRATE
HORTUS CONCLUSUS - BENEVENTO BENEVENTO
UNA FINTA DOPO L’ALTRA
come ho truffato il giuoco del calcio
È il tuo momento. Il pallone è sul dischetto, stai per tirare il rigore decisivo. Sei il grande campione. Lo stadio trattiene il fiato, ma tu sai di essere un truffatore. Hai illuso tutti. Sei arrivato fin qui. A questo punto, perché non continuare? Carlos Henrique Raposo ha militato per 26 anni nei migliori club calcistici brasiliani e non, firmando contratti prestigiosi. C’è solo un problema: non ha mai giocato.
Carlos inganna Presidenti, dribbla controlli, salta le domande della stampa. È una promessa mai mantenuta, la stella mai accesa di un firmamento sportivo. Il suo nome è sui giornali, sulle maglie dei tifosi, in tutti gli annuari, senza mai allenarsi. Brilla di riflesso. È un fantasista delle illusioni. Un artista della menzogna. Un funambolo del rischio, sul filo sottile della truffa audace ad un’industria ricca e potente. Non ha mai eseguito un assist, mai corso sulla fascia, mai segnato un gol. Benvenuti nel campionato più bello del mondo: la vera storia di Carlos “Kaiser” Raposo.
Scritto da Georgia de’ Conno, Pier Paolo Palma, Riccardo Pisani
Regia di Georgia de’Conno, Riccardo Pisani
In scena Pier Paolo Palma
Prodotto da Red Roger - Compagnia Teatrale e Contestualmente Teatro
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
HORTUS CONCLUSUS
VICO NOCE
82100 BENEVENTO (BN)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it