Sparatrapp

PALARTE - TEATRO TENDA FABRICA DI ROMA (VT)

01-12-2024 ore 17:30

logo-18app logo-carta-del-docente Carta giovani e carta del merito

Questo evento è acquistabile anche con 18App, Carta del Docente e Carte Cultura.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

Sparatrapp

Sparatrapp
Quartetto terapeutico con canzoni per ridere e sanare il core
1 dicembre 2024 ore 17:30

Formazione Elia Ciricillo: voce, chitarra, kazoo Camillo De Felice: voce, tamburi, putipù Daniele Mattei: basso, voce Simone Pulvano: percussioni, voce

Sparatrapp è un gruppo storto, con le toppe, terragno come il magma che lento e inesorabile trasporta e fonde ciò che incontra. La tradizione dei cantastorie, la tragicomicità partenopea e la cruda sincerità della musica di strada si uniscono in un processo alchemico che restituisce una musica scanzonata e riflessiva allo stesso tempo, divertente e curativa, una Musica Medicamentosa. Non a caso è questo il titolo dell’album d’esordio (Finisterre 2023): nove brani che narrano di zingare e fabbriche esplose, di ragù e ribellli ubriachi, di sapienza popolare e storie di vita. Nove racconti che si presentano come un susseguirsi di immagini vivide e toccanti in cui la lingua napoletana diventa strumento espressivo e musicale allo stesso tempo. “O sparatrapp” è la striscia adesiva, il cerotto che copre le ferite e che originariamente portava all’interno il balsamo, l’unguento, il medicamento. La musica del gruppo esprime questo aspetto “curativo” attraverso la gioia e la spensieratezza che si sprigionano nella dimensione live: tra gag, battute e doppi sensi, strappando più di una suggestione alla tradizione italiana del teatro-canzone, il concerto di Sparatrapp diverte, coinvolge e fa riflettere, si esprime perfettamente in una dimensione teatrale ma sa anche far ballare e muovere le piazze.

[TORNA ALLA HOME]

Fabrica Festival 2024-25
XX Edizione 
Teatro Tenda "PalArte"

Fabrica di Roma (VT) 

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it