Setak, primo abruzzese di sempre a vincere una Targa Tenco, arriva in concerto ad Avezzano con l’Assamanù Tour.
Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto al Progetto Viva!, associazione dedita al sostegno dei pazienti oncologici nel loro cammino.
Un’immersione emotiva nelle profondità della propria storia personale, tracciata dalle corde di una chitarra che abbraccia i suoni globali e proietta le radici verso il futuro, dall’Abruzzo all’infinito. Anticipato dal singolo “Curre curre” il terzo album dell’artista abruzzese è un gioiello che testimonia la sua abilità unica e personalissima nel saldare il dialetto della propria regione al blues, al folk d’oltreoceano e a tutte quelle musiche che hanno segnato la sua formazione emotiva di ascoltatore e musicista. Setak usa la propria tecnica sopraffina di chitarrista al servizio della scrittura di canzoni universali, setacciando nella propria storia più intima e nei suoi gusti per selezionare solo gli elementi più preziosi, come faceva anticamente “lu setacciar”, figura della tradizione agricola abruzzese nonché soprannome della sua famiglia, da cui Nicola Pomponi ha preso ispirazione per scegliere il suo pseudonimo.
Con Setak, saliranno sul palco Nazareno Pomponi alle tastiere, Fabrizio Cesare al basso, Alessandro Chimienti alla chitarra e Emanuele Colandrea, batteria e percussioni.
Oeganizzatore: ASSOCIAZIONE "VIVA!" ONLUS
TEATRO DEI MARSI
VIA CAV. VITT. VENETO
67051 AVEZZANO (AQ)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it