FRANCESCO MONTANARI in "Da Me a Riccardo III"
Reading Teatrale Da William Shakespeare
Regia di Francesco Montanari
"Riccardo III" è l'ultima di quattro opere teatrali nella tetralogia minore di William Shakespeare sulla storia inglese.
L'intera tetralogia è stata composta probabilmente tra il 1591 e il 1592. Dopo Amleto è l'opera teatrale più lunga del Bardo. Riccardo III, è specchio della società inglese dilaniata da interessi, al termine della guerra delle due rose tra Lancaster e York. In una continua fragilità umana le alleanze e complicità svelano presto la loro ipocrisia e precarietà.
Tra continui ribaltoni gli amici di ieri diventano i nemici di oggi, mentre il male interiore si espande su tutto. Interprete senza avversari è Riccardo, che parla, comunica e dichiara. Brucia tutti sul tempo mentre lui stesso si stupisce compiaciuto delle proprie istrioniche interpretazioni. La sua straordinaria abilità con le parole lo rende capace di confondere e manipolare chiunque. Quando qualcuno prova a resistergli, usa la violenza come espediente facendo assassinare tutti i nemici. Nessuno deve frapporsi a lui nella scalata al potere.
In Riccardo III attraverso la storia del re crudele e ambizioso, Shakespeare descrive la sete umana di potere e la conseguenza malsana di rivincita "ho deciso di fare il delinquente e odiare gli oziosi passatempi di questa nostra età" solo alla fine ci rivela: "io mi sono ingannato fino ad oggi sopra la mia figura; s'ella mi trova al contrario di me, un uomo di straordinario fascino, m'accollerò costi quel che costi, la spesa di uno specchio".
La nostra versione ruota intorno alla crudeltà del protagonista e le sue fragilità.
Save the Date: 22/10/2022 ore 19:00
Location: Parco di Villa Altieri - Oriolo Romano
Qualora le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento dell'evento all'aperto lo stesso verrà spostato al chiuso presso il Teatro Comunale di Vejano alle ore 21:00
Durata: 60 minuti
BIGLIETTI
Intero: 25,00 €
Ridotto*: 18,00 €
*Gruppi (Min 5 pax) - Under 18 - Over 65 - Accompagnatori Disabili - Residenti Comuni di Oriolo Romano, Vejano, Bassano Romano - Tesserati Teatro Hamlet
Omaggio: Under 12 - Disabili
L'acquisto non è rimborsabile.
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
PARCO DI VILLA ALTIERI
LARGO GIORGIO SANTACROCE 4
01010 ORIOLO ROMANO (VT)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it