STORIA DI UN UOMO MAGRO

TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA (RM)

29-01-2023 ore 17:30

logo-18app logo-carta-del-docente Carta giovani e carta del merito

Questo evento è acquistabile anche con 18App, Carta del Docente e Carte Cultura.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

STORIA DI UN UOMO MAGRO

Sarà in scena domenica 29 gennaio al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo STORIA DI UN UOMO MAGRO scritto, diretto e interpretato da Paolo Floris e liberamente tratto da LA GHIANDA È UNA CILIEGIA di Giacomo Mameli.
Questa è la storia di un uomo magro che resterà vivo per due chili. Vittorio Palmas, di Perdasdefogu, scomparso nel 2019 poco prima di compiere 106 anni, era stato rinchiuso nel campo di concentramento di Bergen Belsen, lo stesso di Anna Frank. Gli ebrei, gli omosessuali, gli zingari ma, spesso, anche i prigionieri politici, venivano pesati ogni settimana. E chi pesava meno di 35 chili veniva ucciso. Una mattina del 1944 Palmas sale sulla bilancia, il peso è 37. E Vittorio racconterà: Sono vivo per due chili. È una pagina di storia rimasta a lungo dimenticata nel dopoguerra, perché gran parte dei sopravvissuti, nella disperata volontà di voler cancellare ogni ricordo, ha tenuto per sé tutte le sofferenze patite. L’episodio, portato in scena da Paolo Floris con le tecniche del Teatro di narrazione, è tratto dal libro La ghianda è una ciliegia di Giacomo Mameli.

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it