PAGLIUZZE
di Alessia Cristofanilli
con Giulia De Luca
regia di Thilina Pietro Feminò
Produzione Fortezza Est e Fragile Spazio
Debutta in prima assoluta a Fortezza Est dal 15 al 17 maggio 2025 “Pagliuzze” di Alessia Cristofanilli, uno spettacolo che invita a riflettere sul potere delle parole nelle dinamiche delle relazioni, con in scena Giulia De Luca diretta da Thilina Pietro Feminò.
+ Leggi di più
Poi arriva l’intervallo, le luci sul palcoscenico si abbassano per qualche minuto, e lì, si apre un panorama completamente diverso, quello di una donna fragilissima, totalmente in balia di un sentimento ingombrante che le cambia il modo di muoversi e di parlare. Che cosa le sta accadendo? Perché, dopo quella chiamata G. è ammutolita?
L’intervallo è quasi finito e G. tra 1 minuti deve tornare in scena.
Come un sentiero che si scopre solo percorrendolo, G. avanza attraverso i suoi discorsi e le sue riflessioni e ci apre panorami interiori che man mano prendono il sopravvento, dando vita a scenari onirici e immaginari impalpabili.
Un monologo divertente e scanzonato che con ironia si inerpica sul terreno scivoloso della funzione della parola, e delle sue derive. Una storia che si addensa e si palesa solo in prossimità del finale, quando il personaggio si spoglia delle sue stesse parole e ci mostra quello la muove davvero.
info | whatsapp 329.8027943| 349.4356219
www.fortezzaest.com
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
Fortezza Est
Via Francesco Laparelli,62
00176 ROMA (RM)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it