MIMMO CUTICCHIO IN - LA FUGA DI ENEA E LA RICERCA DI UNA NUOVA PATRIA

TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA (RM)

11-04-2024 ore 21:00

logo-18app

Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

MIMMO CUTICCHIO IN - LA FUGA DI ENEA E LA RICERCA DI UNA NUOVA PATRIA

LA FUGA DI ENEA E LA RICERCA DI UNA NUOVA PATRIA
cunto di e con Mimmo Cuticchio
Sarà in scena giovedì 11 aprile al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo LA FUGA DI ENEA E LA RICERCA DI UNA NUOVA PATRIA cunto di e con Mimmo Cuticchio.
La ricezione del mito di Enea nella cultura europea, dal Medioevo ad oggi, è sconfinata in ogni ambito: dalla letteratura alle arti visive, dal teatro alla musica, al cinema. Quella di Virgilio non è che l’ennesima variante di un mito enormemente complesso, che origina più di mille anni prima dell’Eneide e che nel corso dei secoli ha continuato ad arricchirsi e modificarsi, in una stratificazione di versioni funzionali di volta in volta a rinnovate strategie politiche e identitarie, interessi di città e paesi desiderosi di accreditare un fondatore prestigioso.
Nell’Eneide è rilevante il tema delle contaminazioni e del meticciato, che stanno all’origine della stessa fondazione di Roma, e che accompagnano lo sviluppo e la storia della città in tutte le epoche. La storia di Enea, la sua ricerca di una patria, tuttavia, è anche storia di violenza e di soprusi, una storia di conquiste sanguinose.
L’obiettivo dello spettacolo è quello di far emergere, più che il racconto della guerra – con le sue atrocità e la sua veemenza distruttrice – il valore, l’intrepidezza e lo spirito di sacrificio messi al servizio di un nobile ideale.

tipo biglietto

INTERO [W] - PLATEA

prezzo

€ 20,00

diritto prevendita

€ 1,80

quantità

0

IMPORTANTE: durante le fasi successive saranno applicate delle commissioni bancarie in base al sistema di pagamento utilizzato.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA E ACCESSO ALL'EVENTO:

  1. Ora inizio 21:00 Apertura Cancelli ore 20:30
  2. Il RIMBORSO dei biglietti acquistati è possibile esclusivamente nei casi di ANNULLAMENTO dell’evento, ma non in quelli di RINVIO ad altra data. In tale ultimo caso, in biglietti già acquistati saranno ritenuti validi anche per la nuova data senza che sia necessario sostituirli.
  3. I biglietti acquistati, possono essere utilizzati esclusivamente per data indicata negli stessi e, se non diversamente previsto dall’Organizzatore, non sarà possibile procedere al CAMBIO DATA. In alternativa l’Acquirente, potrà procedere con la loro RIMESSA IN VENDITA e ad effettuare in totale autonomia il CAMBIO NOMINATIVO direttamente dalla propria "Area Riservata".
  4. I biglietti acquistati saranno recapitati a mezzo posta elettronica all’indirizzo utilizzato per la registrazione sul nostro sito. Saranno in formato elettronico (print@home) e vi consentiranno di accedere direttamente allo spettacolo senza la necessità di dover effettuare alcun cambio, ma esclusivamente una validazione tramite lettura del Codice a Barre o QR presente sul biglietto stesso.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it