Un sostenitore dell'etichetta discografica ECM, compositore e polistrumentista John Surman è una figura chiave in una generazione di musicisti jazz europei che hanno ampliato in modo cruciale gli orizzonti internazionali del jazz. Nella sua lunga carriera, John Surman ha vinto molti riconoscimenti, più recentemente, il prestigioso Ivor Novello Jazz Award, che ha riconosciuto la sua abilità sul sassofono baritono e il suo corpus di opere originali che si sono estese ben oltre i confini percepiti del repertorio jazz. Un sound unico, infiammato dai contrasti di squisito lirismo, suono riccamente strutturato e improvvisazione intensa e corposa.
John Surman è venerato a livello internazionale per il suo approccio pionieristico alla composizione e alla collaborazione, che include il lavoro con ensemble di ottoni, cori, quartetti d'archi e orchestre. Qui si è unito all'affermato pianista norvegese Vigleik Storaas.
Informazioni:
Tel. +39 331.5327566 - Email: info.atinajazz@gmail.com
#AJ2023 #JazzForPassion #AtinaJazz #KunoichiProduction
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
CORTILE PALAZZO CANTELMO
PIAZZA SATURNO, 1
03042 ATINA (FR)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it