Ipazia
27 Agosto 2024, Hortus Conclusus
ore 20:45
"Quando ho letto il testo su Ipazia, scritto da Roberta Dei Colli, che nasce come monologo teatrale, mi è venuta in mente la parola: assenza. Ipazia è stata smembrata e ogni pezzo di corpo bruciato, ma quella assenza del corpo è diventata presenza, nella costruzione della messa in scena.
Protagonista è la sua voce, il suo intelletto. Il testo è un rimando quasi sognante, e i frammenti della sua storia si dipanano in tutti gli angoli dell’Hortus, in ogni soffio di vento, nei rumori dell’acqua, tra le luci del tramonto. Ipazia, nelle notti che passa in bianco, quando la paura la assale, mette insieme un esercito invisibile di guardie del corpo costituito dalle costellazioni.
Ho fatto come lei, mettendo insieme il mio esercito invisibile fatto di grandi donne del passato, che hanno fatto le loro scelte, e ho costruito ogni pezzo con le donne di oggi, le mie compagne di viaggio. Noi siamo quei pezzi di corpo smembrato e ricostruito. Insieme ripercorriamo, attraverso un insolito viaggio, un cammino già vissuto da altre, spinte dalla curiosità, dall’amore. Abbiamo costruito un itinerario emotivo fatto di musica, voci, movimento, quadri viventi che attraversano lo spazio. Un viaggio nel mondo femminile, che sembra raccontare sempre la stessa storia, quella di un mondo abusato, ma capace di grandi passioni, un mondo che non cede il passo e rivela il suo volto nel coraggio. Un nascere e intrecciarsi."
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
HORTUS CONCLUSUS
VICO NOCE
82100 BENEVENTO (BN)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it