HISTOIRE DU SOLDAT

TEATRO COMUNALE CITTA' SANT'ANGELO (PE)

19-03-2023 ore 18:00

logo-18app logo-carta-del-docente Carta giovani e carta del merito

Questo evento è acquistabile anche con 18App, Carta del Docente e Carte Cultura.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

HISTOIRE DU SOLDAT

Histoire du soldat, di Igor Stravinsky, è una nuova produzione del Città Sant’Angelo Music Festival insieme al Teatro San Carlo di Foligno. Diretta dal maestro Alessandro Mazzocchetti, con l’Ensemble del Città Sant’Angelo Music Festival e regia di Giacomo Nappini Casuzzi.

La vicenda narra di un ragazzo, molto abile con il violino, divenuto soldato. Tornando a casa per una licenza, viene blandito dal diavolo il quale gli sottrae il violino in cambio di un libro magico. In tre giorni tutti i sui sogni si realizzano, ma al risveglio, tornato a casa, si rende conto che sono trascorsi tre anni: sua mamma non lo riconosce più e la sua fidanzata si è sposata. Come un naufrago, il soldato riprende il cammino ormai senza meta, passa il confine e giunge nel regno governato da un re la cui figlia malata sposerà chi sarà capace di guarirla. Con il suo violino, riconquistato al diavolo con uno stratagemma, guarisce la principessa che, danzando un tango, un valzer e un ragtime, cade fra le sue braccia. Ma i morsi del passato richiamano il soldato indietro, cerca di tornare da sua madre per tornare ad essere felice come un tempo. Oltre quel confine c’è il diavolo ad attenderlo, che reclama il violino e l’anima del soldato come stabilito dal patto.

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it