Sabato 26 luglio 2025 / 18:00

GROOVITY

GIARDINI DELLA ROCCA ABBAZIALE - SUBIACO (RM)

GROOVITY – Sunset Tech-House Festival
Sabato 26 luglio | 18:00 – 01:00
Giardini della Rocca Abbaziale, Subiaco
Dalle prime luci del tramonto fino a notte inoltrata, i beat ipnotici della tech-house avvolgeranno le antiche mura della Rocca Abbaziale: linee di basso profonde che rimbalzano tra archi e merlature, synth atmosferici che si espandono sotto un cielo in graduale sfumatura dal rosso all’indaco, mentre un light-show essenziale – fasci caldi e proiezioni geometriche – scolpisce la pietra millenaria. Ogni drop diventerà un’eco che attraversa i secoli, trasformando il cortile in un dance-floor open-air in cui la club culture contemporanea si intreccia con l’aura mistica di Subiaco, offrendo un’esperienza sensoriale totale tra passato e futuro. Quando il sole scivolerà dietro i monti, bassline potenti e synth ipnotici dipingeranno le mura medievali di riflessi ambrati, mentre fasci di luce essenziali accompagneranno la lenta metamorfosi del cielo dall’arancio al deep-blue. In consolle Overgivelse, Brokenhead, Phil-0 e il b2b di Edoardo Ruggeri × RASES guideranno un dance-floor open-air dove club culture e storia millenaria si fondono in un’unica vibrazione. L’esperienza sarà completata da un percorso enogastronomico che parte dai corner di street-food gourmet firmati BONZO e Contrada RapelloAgricucina & Galleria, eccellenza della Valle dell’Aniene e del borgo di Subiaco, e si abbina alle craft beer a km 0 del Birrificio Aimara e alle etichette laziali naturali della Cantina Formiconi. Brand-partner lifestyle, tech & audio arricchiranno l’area con experience corner, tasting bar e merch esclusivo, trasformando GROOVITY in un vero festival multisensoriale dove il tramonto diventa il primo headliner della notte.

Ingresso riservato: +18 per le donne, + 21 per gli uomini.

Dj:

  • Overgivelse, romana classe 1996, è DJ-producer e alchimista del vinile: il suo alias, preso dal danese “overgivelse” (surrender, resa), è anche il titolo della traccia manifesto firmata con Fredlenix su CamelPhat. Cresciuta tra funk-soul anni ’80, musica classica e ritmi africani, fonde questi mondi in set tech-house energici e percussivi, liberi da confini di genere. Ha diviso la consolle con icone come Guy Gerber, Carl Cox e Yuksek; oggi percorre la sua rotta solista, portando groove positivi e irripetibili in ogni club.

 

  • PHIL-O (Filippo Quadraccia, Terni 2000) è un dj-producer tech-house cresciuto nei club underground umbri. A 17 anni pubblica il primo brano su Première TBX, a 20 diventa resident al Cyborg Disco dividendo la console con Wade, Rossi, Di Chiara Brothers e altri big. Opening act per Raresh al Buongiorno Classic di Rimini, le sue release ottengono i supporti di Jamie Jones, East End Dubs, Joseph Capriati, Yaya. Dal 2023 vive ad Amsterdam, dove porta i suoi set energici in eventi come ADE e nei club europei da Amsterdam a Tenerife.

 

  • BROKENHEAD: DJ-producer italiano nato negli underground party di Dayzz Festival e Localevolution, oggi è uno dei volti di punta del Circolo ERC, dove ha incendiato la main room accanto a nomi come Da Vid. Cresciuto con CircoloFactory e sotto la guida di Germano Ventura, fonde minimal-house, tech-house e techno in set dal groove ipnotico e genuino. Con nuovi EP in arrivo e date tra Circolo degli Illuminati, Tag Culture e Jardin de Visionnaire, Brokenhead porta l’energia del Circolo ERC verso palchi sempre più grandi.

 

  • EDOARDO RUGGIERO B2B RASES: Dalla stessa scuola del Circolo Factory, Edoardo (’99) e Rases (’97) uniscono la vena electro/italo-disco del primo alle trame minimal-tech ipnotiche del secondo. Dopo set nei principali club romani e release applaudite da nomi come Dennis Cruz, i due incrociano ora i piatti per un back-to-back che fonde groove pulsanti e atmosfere futuristiche in un’unica corsa senza genere.

Condividi su

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.
Torna a trovarci più tardi.

Location

GIARDINI DELLA ROCCA ABBAZIALE
Rocca dei Borgia
00028 SUBIACO (RM)

Helpdesk

Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it