Sabato 07 febbraio 2026 / 19:00
ALDA MERINI - Una donna sospesa tra il dolore e la gioia
TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA
ELETTRA
drammaturgia e regia di Giuseppe Argirò
Elettra o della vendetta, del delitto, della colpa. Uno dei miti fondativi del passaggio dallo stato di natura allo stato del diritto. All’interno del conflitto famigliare, il tema politico, dalla tragedia del destino al dramma della libertà. Tema che troverà il suo compimento nella fondazione dello statuto democratico in Eumenidi, ultimo atto della trilogia di Eschilo: un’assemblea civile giudicante, che allude in modo significativo ad un passaggio storico, epocale, dalla tribù alla polis. Lo spettacolo prevede una drammaturgia originale, originata dalla coincidenza di più testi, appartenenti a diversi momenti storici che affrontano il mito di Elettra.
Da Coefore di Eschilo ad Elettra di Sofocle per arrivare alle letture più moderne di Eugene O’Neill, Jean Paul Sartre e Marguerite Yourcenar. con Micol Pambieri e con Elisabetta Arosio, Melania Fiore, Vinicio Argirò.
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
TEATRO DI VILLA LAZZARONI
Via Appia Nuova 522 (
00179 ROMA (RM)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it