Sabato 03 maggio 2025 / 22:00
SKIANTOS - ANNULLATO
SCUMM CAVE ROOM PESCARA
35 anni di Gennaio
Pionieri della dark-wave italiana, i Diaframma nascono nella Firenze dei primi '80. Una lunga parabola, da "Siberia" ai giorni nostri, fra punk rock cantautorale e new wave, uno dei capitoli cruciali per decifrare la scena indipendente italiana degli ultimi trent'anni. Guidati da Federico Fiumani, tra i talenti poetici più poliedrici, spigolosi, passionali, del panorama musicale italiano di ieri e di oggi, figlio più che legittimo dell’unione tra arte ed anima.
Buio, freddo e romantico, il Gennaio dei Diaframma. La musica sporca e senza scrupoli continua accompagnata da un testo cantato con lo stomaco, con la gola, con l’incazzatura che arriva; senza badare a metriche e schemi, senza finezze, cantato solo per se stessi. È solo una canzone, ma una canzone che trasuda passione disagio e un particolare momento storico o stato d’animo di ognuno di noi che Fiumani ha cristallizzato in questa canzone, cui ritornello possiamo cantare a squarciagola quando ci sentiamo in trappola o stretti dalle catene del capitalismo e degli obblighi della società.
Apertura botteghino h 21
Inizio live h 22
INGRESSO E COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI ARCI
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
SCUMM CAVE ROOM
Via delle Caserme, 38
65127 PESCARA (PE)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it