Giovedì 17 luglio 2025 / 21:30
Elisabetta Serio Septet - Anima
PIAZZA MARCONI ATINA
XXXIX Edizione | ATINA JAZZ FESTIVAL 2025
Organizzatore: ASSOCIAZIONE CULTURALE KUNOICHI PROMOTION AGENCY
https://www.kunoichi.it/
kunoichi2008@hotmail.it
+ 39 331 5327566
Tre protagonisti di spicco del jazz contemporaneo in un colpo solo: è la prima reazione che vene spontanea nel vedere uno di fila all’altro i nomi di Danilo Pérez, John Patitucci e Adam Cruz. E subito dopo viene in mente il formidabile quartetto guidato da Wayne Shorter negli ultimi decenni di carriera, di cui sono stati membri il pianista e il contrabbassista insieme al batterista Brian Blade. Ed è inevitabile che la fondamentale lezione musicale e di vita del grande sassofonista scomparso nel marzo 2023 emerga anche tra le note del trio con Adam Cruz.
Nato a Panama, Danilo Pérez è uno dei pianisti più in vista del jazz odierno: nella sua musica trovano un ideale punto di incontro influenze provenienti da Sud America e Africa, filtrate attraverso una completa padronanza della tastiera. Sensibile alle problematiche che lo circondano, Danilo Pérez è ambasciatore dell’Unicef e dedica gran parte del suo tempo all’educazione di giovani musicisti. A questo proposito, è fondatore e direttore artistico del Berklee Global Jazz Institute del Berklee College of Music di Boston.
John Patitucci, nato a Brooklyn nel 1959, ha iniziato a suonare il basso elettrico all’età di dieci anni, cimentandosi successivamente con il basso acustico e il pianoforte. La prima notorietà la deve alla collaborazione con Chick Corea, negli anni della Elektric Band e della Akoustic Band. Con questa formazione era stato già presente ad Atina Jazz Festival. In seguito, ha frequentato ambiti stilistici diversi, sia in chiave acustica che elettrica, registrando numerosi dischi a proprio nome, entrando quindi nel quartetto di Shorter.
Newyorkese, Adam Cruz è batterista tra i più raffinati di oggi. Ha suonato negli Origin di Chick Corea ed ha all’attivo importanti collaborazioni con Tom Harrell, Joey Calderazzo, Chris Potter, Steve Wilson, Edward Simon, con la Mingus Big Band e con lo stesso Danilo Pérez.
Danilo Perez Pianoforte
John Patitucci Contrabbasso
Adam Cruz Batteria
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
PIAZZA MARCONI
PIAZZA MARCONI
3042 ATINA (FR)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it