Domenica 22 ottobre 2023 / 17:30

CONTADINI DEL SUD | 22/10

TEATRO DI VILLA LAZZARONI - ROMA (RM)

Sarà in scena il 21 e 22 ottobre al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo CONTADINI DEL SUD di Ulderico Pesce, tratto dall'opera di Rocco Scotellaro e Amelia Rosselli. Con Maria Letizia Gorga e Ulderico Pesce, regia Ulderico Pesce.

Lo spettacolo si è imposto all'attenzione della critica ed è stato definito da Franco Cordelli sul Corriere della Sera "lo spettacolo più sorprendente dell'anno". E’ andato in scena in tutte le regioni d’Italia e in Argentina (Buenos Aires), Cile (Iquique), Brasile (Rio De Janeiro, San Paolo, Valencia), Australia (Sidney, Melbourne), Svizzera (Zurigo, Winterthur), Francia (Parigi), Perù (Lima), Venezuela (Caracas), Colombia (Bogotà) e Uruguay (Montevideo).

Il lavoro racconta la vita di Rocco Scotellaro attraverso i suoi stessi testi. Le dimissioni dalla carica di sindaco di Tricarico, il viaggio a Roma alla ricerca di una casa editrice che potesse pubblicare il suo romanzo sui contadini del sud. Un libro, pubblicato dopo la sua prematura morte, che è una sorta di archivio di racconti che gli stessi contadini, emigranti, pastori della sua terra gli avevano fatto.

Condividi su

18app Carta del Docente

Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.
Torna a trovarci più tardi.

Location

TEATRO DI VILLA LAZZARONI
Via Appia Nuova 522
00179 ROMA (RM)

Helpdesk

Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it