Ariacorte
Pizzica e musica popolare salentina
Una musica che dalle sue antiche radici più intime e vere, oggi è l'impronta di un mondo radicato e rinnovato di fare cultura dove il desiderio di riscattare questa terra "del rimorso" in un desiderio di vivacità e dinamismo ha entusiasmato etnie di tutto il mondo.
Antichi strumenti, come il tamburello a cornice e la tammorra battono il ritmo della
"pizzica" accordandosi, senza soluzioni di continuità, con il resto della ricchissima strumentazione. Lo spettacolo è riproposto con i più suggestivi ed antichi brani salentini della cultura della "Grecia salentina ripercorrendo storia e tradizioni, dove suoni ancestrali di terra Messapica, studio e ricerca di un patrimonio, fatto di ritmi, armonie e melodie, lasciati vivi dal tempo passato a tradizioni di un vecchio avvenire si effondono senza inibirsi. L'armonioso intreccio di voci, supportato dalla sonorità del linguaggio degli strumenti musicali, dalla vivacità degli arrangiamenti e della presenza scenica di alcuni danzatori imprime allo spettacolo del gruppo una crescente intensità emotiva che avvicina ad un ritmo dinamico e florido.
È cosi che ARIACORTE, SUONA, BALLA E CANTA l'amore per la propria terra.
[TORNA ALLA HOME]
Fabrica Festival 2024 XIX Edizione - Teatro Tenda "PalArte"
Fabrica di Roma (VT) 17 marzo - 7, 14 e 28 aprile 2024 ore 17:30
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
PALARTE - TEATRO TENDA
Via XXV Aprile, 331-25
01034 FABRICA DI ROMA (VT)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it