ANNA TIFU Violino

Auditorium Sant'Agostino BENEVENTO (BN)

27-05-2023 ore 20:00

logo-18app logo-carta-del-docente Carta giovani e carta del merito

Questo evento è acquistabile anche con 18App, Carta del Docente e Carte Cultura.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

ANNA TIFU Violino

||| evento ANNULLATO |||

Sarà sostituito con il concerto di GIUSEPPE GIBBONI violino, accompagnato dall'orchestra d'archi del Conservatorio "Nicola Sala", il 24 Giugno 2023.

a breve online...


Sabato 27 maggio ore 20:00
A. VIVALDI - LE QUATTRO STAGIONI 

Orchestra d’archi del Conservatorio “N. Sala” di Benevento
ANNA TIFU violino

Metti insieme una star mondiale del violino quale Anna Tifu, una compagine giovane e talentuosa come l'Orchestra del Conservatorio "Nicola Sala" e - non ultimo - il più celebre ciclo di concerti vivaldiani: ecco gli ingredienti un evento imperdibile. "Le quattro stagioni", facenti parte dell’ op.8 "Il cimento dell’armonia e dell’invenzione", rappresentano un punto cruciale nella produzione del “Prete rosso” e, in assoluto, uno dei più precoci ed efficaci esempi di musica descrittiva. Giochi timbrici raffinatissimi abbinati all’uso di dimensioni armoniche diversificate, impiegate in chiave espressiva: pagine di assoluta complessità tecnica e interpretativa, celate con maestria dietro un velo di apparente semplicità. Il risultato è una grande architettura sinestetica in cui la tavolozza sonora complessiva risultante dalla intreccio tra solista e orchestra - dipinge con inequivocabile efficacia ora le tinte di un placido autunno, ora le pennellate frenetiche di un incalzante temporale estivo. Anna Tifu è un’autentica fuoriclasse del violino, definita da Salvatore Accardo “uno dei talenti più straordinari che mi sia capitato d'incontrare”. Classe 1986, è stata una bambina prodigio: sotto la guida del padre, primo violino della Filarmonica di Bucarest, precocissima si è avvicinata allo strumento riscuotendo da subito successi stupefacenti: a soli otto anni vinse il primo concorso, appena undicenne debuttò come solista con l'Orchestre National des Pays de la Loire e a 12 anni eseguì il Concerto per violino di Bruch alla Scala di Milano; da allora la sua carriera non ha conosciuto soste, esprimendosi sempre ai massimi livelli.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it