Sabato 07 febbraio 2026 / 19:00
ALDA MERINI - Una donna sospesa tra il dolore e la gioia
TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA
Dal 6 all'8 febbraio Giorgia Trasselli sarà in scena al Teatro di Villa Lazzaroni con lo spettacolo ALDA MERINI - Una donna sospesa tra il dolore e la gioia, dal libro di Antonio Nobili, con Andrea Carpiceci, adattamento e regia di Antonio Nobili.
Alda Merini. Una donna sospesa tra il dolore e la gioia è lo spettacolo teatrale che racconta quattro giorni immaginari nel caotico appartamento della poetessa dei navigli, tra poesia, vita quotidiana e momenti di grande intensità emotiva. Con forte valenza biografica, affronta tematiche attuali come l'integrazione sociale, la solidarietà, la questione femminile e lo stigma nei confronti dei disturbi psichiatrici. Una telefonata tra Alda Merini e un professore universitario dà inizio all’incontro con un giovane studente. I loro quattro giorni insieme porteranno entrambi ad un profondo cambiamento, rivelando il confine tra il dolore e la bellezza che solo i poeti riescono a raccontare. Dopo 7 anni di tournée con teatri sold out, questo spettacolo si è affermato come un emozionante viaggio nel cuore della poetessa, tra risate, riflessioni e momenti di grande poesia
Organizzatore: FONDAMENTA SRL
info@teatrovillalazzaroni.com
+39 392 4406597
Il Teatro di Villa Lazzaroni si trova all’interno del parco di Villa Lazzaroni.
Accesso da Via Appia Nuova 522 e da Via Tommasso Fortifiocca 71 (parcheggio gratuito) Roma
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
TEATRO DI VILLA LAZZARONI
Via Appia Nuova 522 (
00179 ROMA (RM)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it