EMERGENZA SANITARIA COVID-19

PROCEDURA DI RIMBORSO SPETTACOLI SOSPESI


EMERGENZA SANITARIA COVID-19
- COMUNICAZIONE AGLI UTENTI-
 
I diversi provvedimenti emanati ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19 (c.d. Corona Virus) hanno sospeso gli eventi in tutto il territorio nazionale fino al 20/09/2020
Sul nostro sito, è ora sarà possibile acquistare esclusivamente biglietti per eventi organizzati da imprese dello spettacolo e/o intrattenimento alle queli è stato consentito la ripresa dell'attività.


EMERGENZA SANITARIA COVID19
- PROCEDURA DI RIMBORSO EVENTI SOSPESI ED EMISSIONE VOUCHER -

Il rimborso dei biglietti per spettacoli che al manifestarsi dell'emergenza sanitaria dovevano tenersi nel periondo compresa tra l'8/3/2020 ed il 20/09/2020 (termine da utlimo prorogato con DL 34/2020) può avvenire previa richiesta dell'acquirente, esclusivamente mediante voucher, che potrà essere può essere utilizzato entro 18 mesi dalla sua emissione, solo per l’acquisto di biglietti per eventi dello stesso Organizzatore.

Nel Caso in cui l’acquirente non intende richiedere il rimborso, potrà utilizzare gli stessi biglietti anche per la nuova data, ma il diritto al rimborso per spettacoli annullati causa Covid-19, prescinde dal fatto che l'organizzatore ne ha previsto il “rinvio" a nuova data.

Qualora  intenda richiederlo, l'aquirente dovrà attenersi alla seguente procedura di differenziata in base al canel di acquisto utilizzao:
1.1 Nel caso in cui i biglietti siano stati acquistati on-line tramite il sito i-ticket.it, è sufficiente “inoltrare” la stessa mail con cui le sono stati recapitati i biglietti (oggetto: Conferma Ordine Nr: 4xxxxx), richiedendone il rimborso.
1.2 Qualora invece, i biglietti siano stati acquistati presso una delle “Rivendite Affiliate”, l’acquirente potrà richiederne il rimborso presso stessa la rivendita riconsegnando i biglietti. Unitamente ai biglietti il cliente dovrà indicare l’indirizzo di posta elettronica sul quale intende ricevere il VOUCHER di RIMBORSO. Sarà compito della Rivendita comunicare alla iTicket la lista degli indirizzi di posta elettronica ed a provvedere alla restituzione dei biglietti rimborsati  
1.3 Per chi ha acquistato direttamente dall’Organizzatore, il rimborso dovrà essere richiesto direttamente allo stesso con la contestuale riconsegna dei biglietti. Qualora lo stesso Organizzatore abbia affidato alla iTicket la gestione del voucher di rimborso, l’acquirente dovrà indicare nella stessa richiesta anche l’indirizzo di posta elettronica sul quale intende ricevere il VOUCHER di RIMBORSO

Tuttavia, considerando le restrizioni negli spostamenti e di apertura degli esercizi commerciali, in alternativa alla riconsegna fisica dei biglietti cartacei, sarà possibile inviando la loro scansione (o foto) a mezzo email (preferibilmente P.E.C.), direttamente alla iTicket all’indirizzo: ordini.biglietti@i-ticket.it

A seguito della richiesta la iTicket provvederà alla consegna del Voucher di Rimborso, entro 30gg inviandolo a mezzo posta elettronico all’indirizzo indicato nella stessa richiesta. Il suo utilizzo è regolamentato dal disposto dell’art 88 del DL 18/2020: