18app | Carta del Docente

come spendere il vostro bonus cultura

I nati nel 1999 e registrati entro il 30 giugno 2018 hanno tempo fino al 31 dicembre 2018 per spendere il loro Bonus Cultura. Per i ragazzi nati nel 2000 la procedura di registrazione non è ancora attiva.
L'utilizzo di entrambe i Bonus devono essere appositamente richiesti sia dai diciottenni (18 app) che dai docenti, creando preventivamente la loro Identita' Digitale (SPID)

 

Oltre la “18app” è possibile utilizzare anche "Carta del Docente" (entrambe  bonus di 500 euro). Prima di acquistare un biglietto, controllare che l’evento a cui si è interessati abbia la possibilità di utilizzare il la 18app  e la Carta del Docente o soltanto una delle due.

Dopo questa preliminare verifica, sarà necessario generare un voucher dello stesso valore. Il voucher viene generato dai servizi web messi a disposizione dai relativi ministeri accedendo ai rispettivi siti con le proprie credenziali.


IMPORTANTE: I buoni (voucher) 18app sono destinati ad essere utilizzati esclusivamente dall’utente intestatario del buono stesso. E’ vietato generare e spendere più buoni per l’acquisto di più biglietti per uno stesso spettacolo e/o evento.
ogni utilizzo del bonus cultura non conforme alla normativa comporterà, in sede di controllo, l’annullamento immediato del biglietto in possesso ed il conseguente inibizione dell’accesso allo spettacolo

 

Per maggiori informazioni potete fare riferimento ai rispettivi siti www.18app.italia.it e cartadeldocente.istruzione.it

Ogni evento abilitato all’utilizzo dei bonus cultura conterrà tutte le indicazioni relative alla esatta procedura da seguire per l’acquisto dei biglietti con la tariffa riservata a tale acquisto.

Per gli eventuali eventi per cui non è presente tale tariffa si potrà procedere con la richiesta della eventuale attivazione

Per ulteriori Informazioni

HELP DESK iTICKET | 0863 25 842 | info@i-ticket.it