Teatro DON MARIO TORREGROSSA

via di Macchia Saponara 106 - 00125 ROMA

Teatro DON MARIO TORREGROSSA

Il Teatro “Don Mario Torregrossa” è stato costruito nel 1993, per volontà del sacerdote di cui porta il nome, con l’intento di far crescere interiormente e culturalmente i giovani, nell'ambito di un più ampio progetto formativo umano e cristiano realizzato nel "Centro di formazione giovanile Madonna di Loreto - Casa della Pace" da lui fondato.

Sin dal principio ha dato spazio a spettacoli che avvicinassero i giovani al teatro, offrendo un Laboratorio Teatrale, in cui i ragazzi potessero manifestare la proprie capacità espressive, nel rispetto degli altri e nella valorizzazione di sé.


Dal 2012, a seguito di un'ingente opera di ristrutturazione, l'arena teatrale di circa trecento posti si propone come polo culturale, di intrattenimento e di trasmissione di valori per il X Municipio di Roma in cui è situata, ma con l'intento di oltrepassare presto anche i confini del territorio.

Ristrutturare il teatro non ha significato soltanto intervenire su un edificio, ma offrire a tutta la comunità un luogo di aggregazione e di incontro.

Contatti:

Tel. 065212138

Come raggiungerci:

Via di Macchia Saponara, 106, 00125 Roma (RM)

SCEGLI L'EVENTO ED ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Non ci sono eventi in corso.