Prezzi da € 10.00

acquista

PAGANINI IN SWING | 10/08

CHIOSTRO S. FRANCESCO TAGLIACOZZO (AQ)

10/08/2020 ore 21:15

PAGANINI in SWING Musiche di Niccolò PAGANINI Arrangiamenti e orchestrazioni di Roberto MOLINELLI SUITE 1 per violino, jazz trio e orchestra           &nbs...

logo-18app

Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 1856071 info@i-ticket.it

PAGANINI IN SWING | 10/08

PAGANINI in SWING

Musiche di Niccolò PAGANINI

Arrangiamenti e orchestrazioni di Roberto MOLINELLI

SUITE 1 per violino, jazz trio e orchestra
             Capriccio n. 18 - Capriccio n. 14 - Capriccio n. 17 - Capriccio n. 19

SWINGIN' 24 per jazz trio e orchestra 
             Capriccio n. 24

SUITE 2 per violino, jazz trio e orchestra
               Capriccio n. 20 - Capriccio n. 9 - Capriccio n. 13

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

Ettore PELLEGRINO, violino

NOSSO BRASIL TRIO

Gianluca PERSICHETTI, chitarra

Stefano ROSSINI, batteria

Matteo ESPOSITO, basso elettrico

Direttore: Roberto MOLINELLI 

 

“Paganini in swing”. Il titolo che abbiamo scelto per questa produzione racchiude già l’idea che ha animato tutto il progetto realizzato a partire da alcuni dei celeberrimi Capricci di Niccolò Paganini, interpretati dal violinista Ettore Pellegrino, che ne proporrà una versione da me orchestrata.

Il fascino del concerto risiede nel “dialogo” fra l’esecuzione classica dei Capricci e l’esecuzione di ogni Capriccio in versione “swingata” nella quale sarà dato ampio e libero spazio all’improvvisazione legata ai ritmi latinoamericani che sarà affidata allo splendido Trio Nosso Brasil, formazione jazz specializzata nella musica brasiliana e sudamericana.

L’orchestrazione tende a ricercare qualcosa che non sia assolutamente riconducibile a degli schemi armonici tipici dell’epoca di composizione. Al contrario, in molti Capricci, ho cercato armonie completamente diverse dalle originali ripensando queste composizioni e spostandole in altri ambiti sonori e musicali. Mi sono lasciato guidare dalla ricerca della “variazione” che mi ha portato a sperimentare generi diversi, ricorrendo anche all’utilizzo di strumenti piuttosto rari nelle sale da concerto, come il pandeiro, uno strumento a percussione che sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico.

Ho scritto tutte le variazioni jazz partendo da ritmi brasiliani e sudamericani. Affianco ai ritmi tipici brasiliani del Samba, della Bossa, del Choro, dell’Afoxè e della Marcha Rancho - una sorta di marcia tipica con sincopati riconducibili al Brasile - non manca un tango, tipicamente argentino, ma pur sempre sudamericano.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA E ACCESSO ALL'EVENTO:

  1. Ora inizio 21:15 Apertura Cancelli ore 20:00
  2. Eventuali richieste di cambiamento della data dei biglietti possono essere autorizzate esclusivamente dall'Organizzatore ed allo stesso rivolte.
  3. Al perfezionamento dell'acquisto, i biglietti saranno inviati per email in formato elettronico (print@home) alla casella di posta elettronica che indicherete qui nello step successivo.
  4. I biglietti print@home che riceverete devono essere stampati (e' possibile utilizzare sia stampanti inkjet che Laser), vi permetteranno di accedere direttamente allo spettacolo senza la necessità di dover effettuare alcun cambio, ma esclusivamente una validazione del biglietto stesso tramite lettura del Codice a Barre o QR presente sul biglietto stesso.

IMPORTANTE: durante le fasi successive saranno applicate delle commissioni bancarie in base al sistema di pagamento utilizzato.

Clicca sui settori colorati della mappa per scegliere i posti.
image/svg+xml PALCO

HELP DESK ITICKET

0863 1856071 info@i-ticket.it