Prezzi da € 12.00

OCCULTO: Mai Mai Mai + Orlok 22

MONK ROMA (RM)

31/10/2020 ore 19:30

logo-18app

Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 1856071info@i-ticket.it

OCCULTO: Mai Mai Mai + Orlok 22

ATTENZIONE!!
LE PREVENDITE PER QUESTO CONCERTO, COME DA DPCM DEL 24/10/2020 SONO SOSPESE, IN ATTESA DI SAPERE SE L'EVENTO SARA' RIPROGRAMMATO O ANNULLATO

 

Sabato 31 Ottobre 2020

OCCULTO: Mai Mai Mai - "Nel Sud" Live 
w/ Orlok 22 (Ardecore) sonorizzano "Nosferatu" di Murnau 

Prevendita unica €12 + D.P. [posti a sedere limitati]

ORARI
Apertura Porte ore 18:00 
Inizio Live Mai Mai Mai ore 19:30

La musica e le immagini di Mai Mai Mai e la sonorizzazione di Nosferatu di Murnau a cura degli Ardecore si incontrano sul palco del MONK, per un viaggio oscuro tra le sinfonie dell’horror, i suoni, la tradizione e i riti del sud Italia.  

ore 18:30 

Mai Mai Mai - “Nel Sud” live audio-video
Un live audio-video dedicato all’esplorazione del Mezzogiorno e del suo folklore tra droni e noise. MAI MAI MAI è un progetto Audio / Video di Toni Cutrone, messa in musica ed immagini di un viaggio oscuro nella tradizione e nel folclore dell'Italia meridionale. Mai Mai Mai è un'indagine sonora che sviscera l'interrelazione tra riti pagani e cattolicesimo, tra natura e magia nella vita rurale, attraverso la manipolazione di suoni d'archivio e field recordings (registrati da Alan Lomax e Diego Carpitella negli anni '50 e '60) o collaborazione con musicisti "avant/etnici" contemporanei (Luca Venitucci, Lino Capra Vaccina...).

Un' "hauntology mediterranea" che, lontana da essere un semplice sguardo nostalgico, risveglia rumorosamente quegli Spettri di cui racconta e li evoca ad accompagnarci nella quotidianità. “Nel Sud”, il suo ultimo album, è  un lavoro in cui il folclore dell’Italia meridionale viene inglobato in un flusso sonoro che di volta in volta sposta le sue coordinare verso il noise; la techno, la musica d’ambiente.

ore 20:00
Orlok 22 (Ardecore) sonorizzano "Nosferatu" di Murnau 
Orlok 22 è un side project della storica band romana Ardecore. Una sonorizzazione e rielaborazione delle immagini del film “Nosferatu –Eine Sinfonie des Greuens”, capolavoro del cinema muto, girato nel 1922 dal regista F.W. Murnau. Il film è stato riadattato per la prima volta in formato 16:9 e reinterpretato nella visione e nei movimenti di camera. La colonna sonora trasporta le immagini in un'atmosfera che aumenta le angosce e le paure dei protagonisti, in quella che è notoriamente definita come, la principale tra le opere horror. Orlok 22 propone la visione in concerto del film. In duo o in trio sonorizza la proiezione (centrale) dai lati dello schermo.

MONK rispetta le norme vigenti in materia anti-Covid, l'ingresso sarà contingentato ed è ammesso solo se provvisti di mascherina.

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it