JAZZACORTE Bonjour Caterina

TERRAZZA DAVIDE SANTORSOLA TRANI (BT)

15-08-2022 ore 21:00

logo-18app

Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

JAZZACORTE Bonjour Caterina

JAZZ A CORTE - IV EDIZIONE
"Bonjour Caterina" Patty Lomuscio IVtet

Un progetto interamente dedicato alla grande cantante Caterina Valente, uno dei talenti più poliedrici della storia dello spettacolo internazionale del secondo dopoguerra.

Chitarrista provetta, ballerina, cantante versatile in grado di spaziare con disinvoltura attraverso i generi (dal jazz alla bossanova, dalla melodia italiana al cha cha cha, dal samba al blues) e unica donna di spettacolo europea veramente internazionale e cosmopolita, Valente ha inciso oltre 1350 dischi in ben 11 lingue (di cui 6 parlate fluentemente), vendendone 20 milioni di copie. Definita da The Spectator come la risposta europea a Barbra Streisand e Liza Minelli, Caterina Valente ha conquistato il mondo con i suoi spettacoli ed è stata ospitata in oltre un migliaio di show-varietà televisivi in diversi Paesi. Praticamente di casa alla tv americana, Valente è stata ospite assidua di Perry Como e ha affiancato con le sue performance i più grandi, da Ella Fitzgerald a Bing Crosby, Dean Martin, Louis Armstrong e Chet Baker. Un curriculum e una carriera che da soli basterebbero a offuscare una moltitudine di cantanti e intrattenitori senza arte né parte di oggi.

Nonostante una lista sconfinata di meriti e successi, Valente – salvo un pubblico di nicchia di intenditori che giustamente non l’hai mai dimenticata – era praticamente sconosciuta alle nuove generazioni di millennial, almeno fino all’estate 2021 quando il remix di “Bongo cha cha cha” firmato dal duo di produttori-dj inglesi Goodboys ha letteralmente impazzato in radio e sui social, trasformando un brano della Valente del 1959 in un tormentone estivo e una tendenza virale su tutti i social, con centinaia di milioni di visualizzazioni. Ma al di là del facile ascolto di una hit che già all’epoca era una canzone destinata a una fruizione immediata – anche se una delle prime a portare nel nostro paese i ritmi latinoamericani – chissà in quanti avranno avuto la curiosità di documentarsi sulla Valente. Noi ci auguriamo in tanti, ma nel dubbio, vista anche l’imitazione a tratti offensiva andata in onda su Tale e Quale Show, vale la pena ripercorrere le tappe principali della sua carriera per ribadire la rilevanza di un fenomeno unico, per possibilità, longevità di carriera e traguardi raggiunti.

Quattro jazzisti che hanno accolto l'idea di attuare un progetto musicale interamente dedicato alla grande Caterina Valente.

Patty Lomuscio alla voce
Vito Di Modugno all'Hammond
Pietro Condorelli alla chitarra
Massimo Manzi alla batteria

Posti limitati - si consiglia la prenotazione.

Per prenotare è disponibile la nuova app Palazzo Beltrani che si può scaricare gratuitamente dagli store Apple e Google, sia per tablet che per smartphone, oppure cliccando il seguente link: https://www.palazzodelleartibeltrani.it/app-audioguida/

Informazioni: Tel. 0883/500044 - Email info@palazzodelleartibeltrani.it

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it