Prezzi da € 4.00

Giovanna D'Arco

TEATRO DE SIMONE BENEVENTO (BN)

05/04/2019 ore 21:00

Monica Guerritore torna ad indossare l’armatura di Giovanna D’Arco, facendo rivivere il suo personaggio nella nostra epoca. Compagna di ribellione e speranza di Che Guevara, del giovane ci...

> Maggiori informazioni sull’evento
logo-18app

Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 1856071info@i-ticket.it

Giovanna D'Arco

Monica Guerritore torna ad indossare l’armatura di Giovanna D’Arco, facendo rivivere il suo personaggio nella nostra epoca. Compagna di ribellione e speranza di Che Guevara, del giovane cinese che a piazza Tien An Men ferma col suo corpo un carro armato, di uomini e donne che lottano in nome della libertà.

Le proiezioni che accompagnano tutto lo spettacolo mostrano i volti terribili dei giudici del film di Dreyer, presenti e giudicanti contrapporsi al sogno di Martin Luther King e testimoniano come si levino alte in ogni tempo le voci contro il Potere. La partitura musicale, di grande importanza, accosta nella massima libertà i Carmina Burana di Orff all’Adagio per Archi di Barber, i Queen a Tom Waits, creando quella risonanza emotiva che permette di accompagnare Giovanna d’Arco alla sua morte senza rimanerne distanti.

Dimenticando l’immagine tramandata, Giovanna è viva attraverso gli Atti del Processo, visionaria e poetica nei versi di Maria Luisa Spaziani, reale nel racconto di Cardini e sarà il De Immenso che Giordano Bruno scrive prima di essere messo a morte a dare parole alla sua chiamata.

“A 10 anni di distanza sferzo il mio corpo e il mio cuore perché restituiscano ancora una volta sul palcoscenico la forza immensa del suo coraggio. Quello di cui noi tutti abbiamo bisogno”.
Monica Guerritore

Di Monica Guerritore

Scritto e diretto da Monica Guerritore

Videoproiezioni a cura di Enrico Zaccheo

Produzione Compagnia Umberto Orsini in collaborazione con Parmaconcerti

GIOVANNA D'ARCO - TEATRO DE SIMONE BENEVENTO (BN) - 5 APRILE 2019

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

Torna a trovarci più tardi.

HELP DESK ITICKET

0863 1856071 info@i-ticket.it