Prezzi da € 13.00

M.Guerritore e G. Nuti cantano ALDA MERINI

VILLA ADA ROMA (RM)

16/07/2019 ore 21:30

logo-18app

Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 1856071info@i-ticket.it

M.Guerritore e G. Nuti cantano ALDA MERINI

Uno spettacolo folle e commovente che unisce per la prima volta sul palco due grandi interpreti dello spettacolo e della musica: Monica Guerritore e il cantante e musicista Giovanni Nuti. S’intitola … Mentre rubavo la vita…! il concerto esclusivo in cui i due artisti cantano, accompagnati da una band di sei elementi, gli appassionati, dolorosi e ironici versi della grande Alda Merini.

Dopo essere andata in scena col musical End of the Rainbow dedicato a Judy Garland, Monica Guerritore stupisce ancora una volta il suo pubblico con un’ora appassionante di immagini, parole, musica e passione. «Nessuna donna resta indifferente davanti alla forza, all’energia libera, vitale, colorata, sensuale di Alda Merini – dice Guerritore –. La musica di Nuti rende travolgenti i suoi testi. Io stessa ne rimango stupita. Al pubblico piacerà enormemente: ballerà, riderà e piangerà insieme a noi!».

Nuti, che firma anche le musiche dello spettacolo, ha avuto una collaborazione unica e irripetibile, durata sedici anni, con la grande poetessa, che lei stessa amava definire un «matrimonio artistico». «Solo un’artista eclettica e sensibile come Monica può trasmettere a pieno l’intensità, il carattere, l’ironia, lo struggimento, la magica follia di una personalità immensa come quella di Alda Merini – dice Nuti –. Sentirla per la prima volta cantare i suoi versi sulle mie note è stato emozionante».

Nato da un’idea di Rossella Martini, lo spettacolo è prodotto da Paolo Recalcati per Sagapò Music, con la regia e il disegno luci di Mimma Nocelli. I componenti della band sono José Orlando Luciano, (pianoforte e tastiere), Massimo Germini (chitarra)e Simone Rossetti Bazzaro (violino), Emiliano Oreste Cava (percussioni e batteria). Il fonico di sala è Max Capellini.

Lo spettacolo … Mentre rubavo la vita…!- dopo un’anticipazione in due importanti rassegne estive (Asti Teatro Festival e La Versiliana) – è in tour dallo scorso autunno nelle principali città italiane.

Testi delle canzoni Alda Merini

Musiche Giovanni Nuti

Testo e drammaturgia Monica Guerritore

Regia Mimma Nocelli

José Orlando Luciano Pianoforte, fisarmonica  e tastiere

Massimo Germini Chitarra

Simone Rossetti Bazzaro Violino

Emiliano Oreste Cava  Percussioni e batteria

Disegno luci Alessandro Capellini

Programmazione video Lucilla Mininno

Costumi Walter Azzini

Fonico di sala Max Capellini

Produzione Sagapò Music

Distribuzione in esclusiva Reggio Iniziative Culturali

Da un’idea di Rossella Martini

M. GUERRITORE E G. NUTI CANTANO ALDA MERINI - VILLA ADA ROMA - 16 LUGLIO 2019

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 1856071 info@i-ticket.it