Biglietti da € 12.00

Colapesce + Andrea Laszlo De Simone

VILLA ADA ROMA (RM)

30/06/2018 ore 21:30

Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Colapesce e Andrea Laszlo De Simonecon Arci Roma Apertura Cancelli: h 20.30 Inizio concerti: h 21.30 Nel mentre, prima e dopo al D'ADA Park : minilive + d...

> Maggiori informazioni sull’evento

HELP DESK ITICKET 0863 1856071info@i-ticket.it

Colapesce + Andrea Laszlo De Simone

Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Colapesce e Andrea Laszlo De Simonecon Arci Roma

  • Apertura Cancelli: h 20.30
  • Inizio concerti: h 21.30
  • Nel mentre, prima e dopo al D'ADA Park : minilive + djset COLAPESCEInfedele”, terzo album di colapesce, lo ha confermato come uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione.

Un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Un artista libero che non ama i vincoli e che si diverte a giocare con le forme del pop, ma senza disdegnare soluzioni più sperimentali. 

L’ultimo album, infatti, può essere inteso come un vero e proprio manifesto del Colapesce pensiero: prodotto dallo stesso Lorenzo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte, “Infedele”mostra un musicista in stato di grazia e in grado di mischiare musica colta e leggera, rock e fado portoghese, musica elettronica e free jazz: tutto e il suo contrario.

Dopo una parte invernale di tour scandita da numerosi sold out, un concerto in diretta radio nazionale su Rai Radio2, Colapesce ha inaugurato la bella stagione partecipando all’anteprima londinese del Siren Festival di Vasto (che lo vedrà tra i protagonisti nella sua usuale edizione italiana alla fine di luglio) il 24 aprile, è poi salito sul palco del concerto dell’Uno Maggio di Taranto suonando con Dario Brunori.

Il tour estivo vero e proprio lo ha appena avviato al Wom Festival di Lucca, lo vedremo sul palco di Villa Ada il 30 giugno, oltre che in altri importanti festival musicali italiani come il Mi Ami, Ferrara Sotto le Stelle, Mojotic, il Siren Festival e tanti altri. Andrea Laszlo De Simone è un’anomalia.

È un solista, prima di tutto. Ma è anche una band di sei elementi. È un cantautore, ma cosa significa oggi essere un cantautore? Anticipato dai singoli Uomo Donna Vieni a salvarmi​ e La guerra dei baci il 9 giugno 2017 esce per 42Records Uomo Donna, il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo De Simone, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e inserito tra le più prestigiose classifiche di riviste e siti musicali italiani come uno fra i migliori album del 2017.

Uomo Donna​ è un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro. Un tempo in cui prende forma un mondo sonoro in cui si fondono classico e moderno, la canzone d’autore italiana e la psichedelia, Battisti e i Radiohead, Modugno e i Verdena, i Beatles e i Tame Impala, il volo magico di Claudio Rocchi e quello terreno di IOSONOUNCANE.

Come si arriva sull'isola? Villa Ada // Via di Ponte Salario, 28 (Roma)

Colapesce & Andrea Laszlo De Simone live @ Villa Ada Roma | Sabato 30 giugno 2018 ore 21:30

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 1856071 info@i-ticket.it