Prezzi da € 12.00

CLAVER GOLD

MONK ROMA (RM)

04/10/2019 ore 22:00

HELP DESK ITICKET 0863 1856071info@i-ticket.it

CLAVER GOLD

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020

Venerdì 4 Ottobre 2019 L’Ass. di Promozione Sociale C’MON! Presenta CLAVER GOLD live al Monk. 

Claver Gold è tornato con un nuovo album, dal titolo evocativo “Il lupo di Hokkaido”. Sette tracce che variano dal cantautorato, all’indie-rap, al rap vero e proprio con il classico boom bap di sottofondo.

Classe 1986, Claver Gold (all'anagrafe Daycol Orsini) nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno. Scopre presto il writing e le peggiori vernici da marker, per poi dedicarsi anima e voce al rap, dalle battle di freestyle ai primi album. L’ultimo lavoro di Claver Gold & Kintusgi racconta, sotto un punto di vista metaforico, la storia del lupo di Ezo o lupo di Hokkaido, una specie di lupo endemico del Giappone estinta intorno al 1870.

Il lupo in questo caso è metaforicamente sostituito dalla musica rap, che negli anni ha subito innumerevoli cambiamenti fino a perdere completamente le radici, diventando così il fine e non più il mezzo di comunicazione che permetteva di raccontare storie e vicende di tutti i giorni.

Questo disco, dalle sonorità calde e cupe suona innovativo all’interno del panorama italiano proponendo, come è solito fare Claver, testi impegnati ed empatici che raccontano la quotidianità di persone normali, di amore, di odio e di sofferenza. Sette tracce che variano dal cantautorato, all’indie-rap, al rap vero e proprio con il classico boom bap di sottofondo.

Cosa vogliono dirci gli autori con questo EP?

Che il Rap italiano per come lo conoscevamo si sta estinguendo come è successo al Lupo di Hokkaido, sta morendo lentamente per mano delle stesse persone che lo difendevano a spada tratta e di quelli che non lo hanno mai vissuto veramente. Qualcosa è cambiato…

NON SEI ANCORA TESSERATO E DESIDERI FARLO AL MONK?

- REGISTRATI online tramite il form qui:https://www.monkroma.it/registrazione  dopo aver letto lo #Statuto dell'Associazione;

- RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale. Tra Registrazione e Ritiro devono intercorrere circa 24h, quindi non ridurti all'ultimo momento!!

RINNOVI:

- Se in passato ti sei già registrato e tesserato al MONK, potrai rinnovare la tua Tessera direttamente all'ingresso, senza doverti registrare di nuovo.

- Se invece in passato ti sei registrato presso un altro circolo Arci, per rinnovare la tua Tessera al MONK è necessario seguire la stessa procedura di Registrazione dei nuovi soci.

CALVER GOLD - 04 OTTOBRE 2019 - MONK ROMA

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 1856071 info@i-ticket.it