CAMMARIERE in Piano Poetry con DAMATO

TERRAZZA DAVIDE SANTORSOLA TRANI (BT)

26-08-2022 ore 21:00

logo-18app

Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

CAMMARIERE in Piano Poetry con DAMATO

Lo spettacolo "Piano Poetry" con Sergio Cammariere e Cosimo Damiano Damato, in programma a Trani  il 25 luglio nel Palazzo delle Arti Beltrani, viene posticipato al 26 agosto a causa di contatti  degli artisti con  persone  positive al Covid_19.

I biglietti acquistati per la data del 25 luglio
restano validi per la data del 26 agosto.

Qualora si fosse impossibilitati ad assistere al recital il giorno 26 agosto, il rimborso dei biglietti può essere richiesto entro e non oltre martedì 26 luglio 2022.

 

Piano Poetry:
la musica di Cammariere incontra la poesia di Damato.

Sul palco un pianoforte e una macchina per scrivere su uno scritto illuminato da una lampada churchill: i monologhi, le storie e le poesie di Damato sono scandite dalle musiche strumentali di Cammariere, una contaminazione essenziale che concede solo emozioni pure in una veste nuda e minimale che racchiude anche versioni inedite delle sue perle amate dal pubblico, eseguite in un arrangiamento essenziale, solo voce e pianoforte, da “Tutto quello che un uomo” a “Dalla pace del mare lontano”, passando per “Le porte del sogno” e “Sorella mia” e le canzoni più intime come “E mi troverai”. Damato racconta la storia di un amore segreto, stretto fra i denti, nascosto nei silenzi delle controre maledette, magiche e sacre del Sud, rivelando la sensualità e l’impegno civile, la sacralità esistenziale, le inquietudini, l’erotismo, il dolore, i figli e il palcoscenico, disegnando immaginifiche stanze su quel giardino segreto dove cantare l’amore, quello perduto, perso e poi ripreso, dimenticato, inseguito, afferrato, sognato, sofferto, salvifico, spietato ed infinito. La poetica dell'autore, drammaturgo, poeta e regista pugliese prende vita grazie alle composizioni per piano-solo (dal disco Piano Nudo) del cantautore calabrese che ne scandiscono il ritmo. Cammariere è soprattutto un fine compositore e questo recital è un’occasione preziosa per ascoltare la sua musica, quella più intima e segreta. Damato e Cammariere vengono da altre contaminazioni artistiche condivise: il cantautore calabrese ha scritto la colonna sonora per il film “Prima che il Gallo canti” in cui il regista pugliese racconta Don Andrea Gallo. Damato ha scritto e diretto i videoclip a cartoni animati “Dalla pace del mare lontano” (i cui versi sono liberamente ispirati a “I figli del mare” del poeta Carlo Michelstaedter) e La fine di tutti i guai ed hanno scritto a quattro mani il romanzo di formazione (ispirato alla vita di Cammariere), dal titolo “Libero nell'aria” pubblicato da Rizzoli. I versi di Damato e le composizioni di Cammariere sono affluenti dello stesso mare. Un mare che profuma di poesia, quella della trilogia “L’ultima sequenza di un film di Jarmusch”, "Leonard Cohen è tornato" e "La quinta stagione" di Damato e quella della lunga discografia di Sergio Cammariere. Come ha scritto Erri De Luca "la poesia di Damato è l’amore di un barbaro che prova lo sgomento di farsi gentile. L’amore al suo sprigionamento procura il ripudio di se stessi, l’identità acquisita nel monolocale. Anche un castello è tale, se abitato da solo. L’amore qui sbaraglia, spoglia e non assomiglia a niente prima. I versi sono salmoni che cercano di risalire una rapida, in obbedienza a un ordine di arrembaggio. Il vocabolario qui è trattato da energia rinnovabile."


Informazioni: Tel. 0883/500044 - Email info@palazzodelleartibeltrani.it

tipo biglietto

PREV INTERO - POSTO UNICO

prezzo

€ 40,00

diritto prevendita

€ 1,80

quantità

IMPORTANTE: durante le fasi successive saranno applicate delle commissioni bancarie in base al sistema di pagamento utilizzato.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA E ACCESSO ALL'EVENTO:

  1. Ora inizio 21:00 Apertura Cancelli ore 20:30
  2. Eventuali richieste di cambiamento della data dei biglietti possono essere autorizzate esclusivamente dall'Organizzatore ed allo stesso rivolte.
  3. Al perfezionamento dell'acquisto, i biglietti saranno inviati per email in formato elettronico (print@home) alla casella di posta elettronica che indicherete qui nello step successivo.
  4. I biglietti print@home che riceverete devono essere stampati (e' possibile utilizzare sia stampanti inkjet che Laser), vi permetteranno di accedere direttamente allo spettacolo senza la necessità di dover effettuare alcun cambio, ma esclusivamente una validazione del biglietto stesso tramite lettura del Codice a Barre o QR presente sul biglietto stesso.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it